Terza età

Attività


Il Senior Club Don Bosco, composto di collaboratori volontari, propone:

  • attività di ritrovo e socializzazione; è possibile giocare a carte, leggere un libro o giornale, scambiare quattro chiacchiere, gustare un caffè, te o succo di frutta
  • incontri di attività motoria (ginnastica dolce o altro) in una palestrina opportunamente arredata
  • corsi di nuoto e di acquagym presso la piscina della Scuola elementare don Bosco
  • incontri di ballo di gruppo per principianti e progrediti 
  • corsi di disegno
  • conferenze socio-sanitarie e culturali
  • feste e incontri per “stare insieme” (Castagnata, Natale, Festa di compleanno, ecc.) o per festeggiare momenti solenni o particolari
  • gite ed escursioni in cui si cerca di abbinare l’aspetto culturale alla conoscenza del territorio (le mete vengono definite annualmente dal consiglio direttivo e tengono conto anche dei suggerimenti degli associati)
  • soggiorni marini o termali, generalmente della durata di 14 giorni.
Da alcuni anni inoltre si segnala la possibilità di ritrovo presso l’Area sport & ricreazione del Centro Syn Don Bosco, una vera e propria valvola di sfogo e di incontro per il periodo estivo. Lo spazio, recentemente realizzato, comprende un campo da bocce coperto e una zona con tavolini e sedie, dove ritrovarsi nelle calde sere d’estate, ma anche in autunno e primavera, anche solo per trascorrere qualche momento in compagnia.

La quota associativa annuale al C.P.A. San Giovanni Bosco – Senior Club è di €16,00.

Per sostenere le attività del Centro Syn Don Bosco (C.P.A. San Giovanni Bosco – Senior Club, Centro Giovanile Pierino Valer e Circolo Culturale don Bosco) è comunque possibile fare la tessera “Insieme” la cui quota è di € 25,00.

Le quote di partecipazione alle altre attività (attività motoria – ginnastica, acquagym, nuoto, ballo di gruppo) sono in via di definizione. Prossimamente sarà predisposto apposito folder. 


Qui trovi le informazioni sulle parrocchie Don Bosco e S. Pio X: orari delle S. Messe, uffici parrocchiali, preparazione ai sacramenti e varie attività delle Parrocchie.
E molto altro!

vai avanti

Das Augustinerstift Maria in der Au stand bis 1411 am Ort der heutigen Pfarrei. Die Pfarrkirche zur Mutter vom Guten Rat lädt ein zum Verweilen, Beten und Feiern der Gottesdienste.

vai avanti

Il Circolo Culturale don Bosco è un polo culturale e di aggregazione.
Scopri:le attività, le novità e le iniziative del Circolo Culturale, la Biblioteca S. Amadori, il Foto Club Bolzano

vai avanti

Il Senior Club lavora per favorire una cittadinanza attiva degli anziani per stimolare iniziative, incontri, momenti di svago e di comunità e occasioni di confronto.

vai avanti

Da anni il Centro Giovanile Pierino Valer è un punto di riferimento per i giovani del quartiere Don Bosco ma non solo, avendo lo scopo di proporsi come realtà viva anche a livello cittadino.

vai avanti