DIFFERENZE


mostra fotografica collettiva 
dal 25 maggio al 3 giugno 2018 
Orario mostra: lunedì - sabato dalle ore 16 alle ore 19; domenica: dalle ore 10 alle ore 12.

Espongono: 
Paola Bradamante, Giuseppe Di Guida, Gianni Gaetano, Claudio Giovanelli, Giedré Grizaité, Livia Maturi, Romano Mazzucato, Alessandro Peloso, Roberta Ragazzino, Donatello Vallotta.    

La mostra sarà arricchita con foto dall'archivio fotografico del Fotoclub Bolzano nella ricorrenza del 45° anno dalla sua fondazione.
Nella scorsa edizione l'intento era quello di proporre uno sguardo diverso sulla ciclabile di Bolzano; quest'anno il tema proposto tratta le "differenze", un concetto impegnativo ed intrigante al tempo stesso.

Ogni cosa esistente al mondo è 
caratterizzata da differenze, quelle stesse che la rendono unica ed irripetibile anche dal punto di vista fotografico; ogni scatto non può essere esattamente replicato, nello stesso istante, la stessa luce ecc.

Quindi un tema di largo respiro, che ha portato ad una riflessione ampia, e che ha permesso ai soci di raccontare, attraverso la fotografia, il proprio concetto di differenza.

In occasione del 45° anno 
della fondazione, il Fotoclub Bolzano propone, contestualmente,anche l'esposizione di una selezione di foto d'archivio che raccontano di un lungo percorso umano, di ricerca e del valore della fotografia analogica.

La Presidente del Fotoclub Bolzano
Livia Maturi