Gita parrocchiale a Torino e dintorni
Il Consiglio Parrocchiale ha organizzato una gita di tre giorni a Torino e dintorni aperta a tutti i parrocchiani nel finesettimana di Pentecoste ovvero per le giornate di sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 maggio 2016.
Il viaggio, che intende essere un’occasione di incontro e di conoscenza reciproca, parte dall’esigenza di conoscere meglio la figura del nostro Santo Patrono, sacerdote, educatore, e profondo innovatore nella Torino di fine Ottocento.
E’ previsto il viaggio in pullman con partenza il sabato mattina alle 07.00 dal sagrato della Chiesa destinazione Torino e dintorni e ritorno nella serata di lunedì. Si visiterà il Colle Don Bosco, luogo di nascita e dove il santo ha trascorso la sua fanciullezza, la Torino salesiana, la località di Valdocco e alcune principali attrazioni del capoluogo piemontese. Nella visita il gruppo sarà accompagnato dal nostro parroco e dal sacerdote salesiano don Enrico Lupano. Il pernottamento (due notti) è previsto nella casa Mamma Margherita, la struttura di accoglienza salesiana di Valdocco. I posti disponibili sono 60. Il costo è di 150 euro a persona e comprende viaggio, alloggio e cene (pranzi esclusi). Per iscrizioni rivolgersi direttamente all’ufficio parrocchiale (0471.911087 o donbosco@synbz.org). All’atto d’iscrizione è richiesta una quota di caparra di 75 euro.