Teatro d'estate: Divinamente donne
In scena, venerdì 10 agosto alle 21 presso il Cortile del Centro Syn Don Bosco, lo spettacolo "Divinamente donne". Lo spettacolo rappresenta un viaggio teatrale nell’universo femminile, spaziando dalle quotidianità concrete e a volte superficiali e comiche a momenti di maggiore trasporto e intensità. Il passaggio da bambina a signorina, il primo grande amore, l’arrivo dei temuti “anta” ma anche la gioia della maternità, l’ombra della violenza e dell’aborto condurranno il pubblico per mano verso l’essere “divino” che è in ogni donna, nel bene e nel male. Donne bambine, donne fragili, donne madri, donne selvagge, donne senza onore, donne oggetto, donne assassine...“Divinamente donne” è un viaggio inizialmente leggero e frizzante, per poi evolversi con un’intensità a tratti scomoda e pungente. L’essere selvaggio che alberga in ogni femmina prevale sugli aspetti superficiali che a volte ci impone la società.
Lo spettacolo è a cura del Gruppo teatrale "La Valigia" di Orgiano 8VI) / testo e regia di Raffaella Dalla Rosa e Ambra Andriolo.
Iniziativa proposta dalla UILT (Unione Italiana Libero Teatro) in collaborazione con il Circolo Culturale Don Bosco. Lo spettacolo si terrà presso il Cortile del Centro Syn Don Bosco, in piazza Don Bosco 21 a Bolzano.