Le popolazioni dell'Asia, dell'Africa e delle Isole del Pacifico, gli indiani dell'America del nord e del sud trovano ancora nel canto, nella danza e nelle favole il loro svago. Quando uno comincia a raccontare: "C'era una volta..." tutti sono attenti.
Ma le favole da qualsiasi Paese provengano sono soprattutto un mezzo efficace per custodire e trasmettere i valori culturali d'una popolazione.
Per noi sono una porta aperta sul mondo, oggi che il mondo sta sempre più diventando un "villaggio globale". Stampa e televisione portano in casa notizie e immagini di nazioni lontane, fino a ieri sconosciute.
Camminando per le nostre strade è facile incontrare uomini e donne di ogni Paese. Nasce il desiderio d'una più profonda conoscenza dei paesi di origine di questi nostri fratelli, delle tradizioni e delle culture che stanno alla radice del loro vissuto.
L'amore nasce dalla conoscenza: più cose sapremo di loro, e più crescerà in noi il senso di accettazione, di simpatia, di cordialità.
Da anni il Centro Giovanile Pierino Valer è un punto di riferimento per i giovani del quartiere Don Bosco ma non solo, avendo lo scopo di proporsi come realtà viva anche a livello cittadino.
Qui trovi le informazioni sulle parrocchie Don Bosco e S. Pio X: orari delle S. Messe, uffici parrocchiali, preparazione ai sacramenti e varie attività delle Parrocchie.
E molto altro!
Das Augustinerstift Maria in der Au stand bis 1411 am Ort der heutigen Pfarrei. Die Pfarrkirche zur Mutter vom Guten Rat lädt ein zum Verweilen, Beten und Feiern der Gottesdienste.
Il Circolo Culturale don Bosco è un polo culturale e di aggregazione.
Scopri:le attività, le novità e le iniziative del Circolo Culturale, la Biblioteca S. Amadori, il Foto Club Bolzano
Il Senior Club lavora per favorire una cittadinanza attiva degli anziani per stimolare iniziative, incontri, momenti di svago e di comunità e occasioni di confronto.
Da anni il Centro Giovanile Pierino Valer è un punto di riferimento per i giovani del quartiere Don Bosco ma non solo, avendo lo scopo di proporsi come realtà viva anche a livello cittadino.
vai avanti